CHI SIAMO

L'AROMOTECA

L’Aromoteca dall’inizio dell’attività di ricerca e di apertura aziendale, avvenuta nel 1985, un richiamo al venditore di erbe, piante in particolare orientali che dispensasse, oltre la vendita, consigli di buona salute e che fosse e rimanesse una micro realtà vivace, comunque iper- propositiva.
Nella sua sede, un’antica cascina alle porte di Milano immersa nei campi agricoli e costeggiante il
canale Alzaia Naviglio Pavese, si e’ realizzato il sogno di avere, dopo una parentesi dedicata alla medicina tibetana prima e ayurvedica dopo, una raccolta metodica e studiata di oli essenziali chemotipizzati, vegetali ed idrolati importati da ogni angolo della Terra (circa 1.200 totali tra biologici certificati e convenzionali).
Il marchio L’Aromoteca ® contraddistingue tutti i nostri oli che, oltre al commercio, sono oggetto di promozione di purezza, eco sostenibilità, etica e salute nel totale rispetto della Natura (respingendo prodotti che non siano conformi alle ns. richieste specifiche).
Il marchio L’Aromoteca ® deve sempre assicurare scelte ottimali e specifiche facendosi garante di qualità degli oli per via di studi, certificazioni e controlli anche dei distillatori a livello mondiale.
L’Aromoteca ® indica , proprio come si presenta il nome, un vero archivio di essenze ed oli vettore molte delle quali di grado alimentare.

L’Aromoteca lavora inoltre (in laboratori separati dal laboratorio degli oli ) anche una varietà di henne’ ed argille molto completa.
La differenza delle argille e’ data dai diversi minerali e diverse percentuali presenti.
I nostri hennè sono totalmente naturali e puri e mai addizionati di componenti chimici!
Cosi’ come lo sono le nostre argille, molte delle quali arrivano dalla Francia e dalla nostra Italia.
Lavoriamo inoltre un numero considerevole di resine ed incensi da fumigazione che spesso importiamo da zone desertiche africane e brasiliane.
Ma alcune vengono prodotte in Europa.
Infine , da qualche anno, produciamo alcune linee di prodotti alimentari salutistici in virtu’ di una visione olistica dell’attenzione verso le persone, che variano dai semi, ai frutti e dagli zuccheri alle farine.
Tutti sono di origine biologica certificata (il ns. Ente certificatore e’ la Sidel di Bologna).
Tra questi prodotti, ve ne sono di originali e rari in quanto, questi, hanno e danno spesso alternative nutrizionali inaspettate.
Il fine ultimo della nostra attività e’ realizzare al meglio il compito che ci eravamo prefissi agli albori dell’Azienda e cioè, esaudire le richieste e le aspettative anche salutistiche di tutti i nostri preziosi clienti.
Con i piu’ calorosi ed affettuosi ringraziamenti e saluti.