Termini e condizioni

Condizioni Generali di Uso e Vendita
Redatto da:

L’Aromoteca di Costantino Francesco & C Sas
Via Cascina Venina 7
20057 Assago (MI) ITALIA
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 11683520966

Condizioni Generali di Uso
In questa sezione sono riportate le Condizioni Generali d’Uso dei servizi offerti da L’Aromoteca di Costantino Francesco & C Sas. Tali condizioni sono da considerarsi valide fino a nuova versione pubblicata. La versione aggiornata delle condizioni generali è quella corrente, eventuali modifiche diverranno effettive con decorrenza dalla data di pubblicazione sul sito. La navigazione all’interno del sito e/o l’acquisto di prodotti comporta l’accettazione dei seguenti termini e condizioni. Ti invitiamo a consultare, a tal proposito, le nostra Informativa Privacy e Cookie Policy.

Condizioni Generali di Vendita
Definizione e oggetto del contratto
Il contratto concluso tra L’Aromoteca di Costantino Francesco & C Sas. e il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.

E’ definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra fornitore (L’Aromoteca di Costantino Francesco & C Sas) e consumatore (utente e fruitore) nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza che non prevede la presenza fisica e simultanea del fornitore e del consumatore, mediante l’uso di mezzi di comunicazione a distanza (es. telefono, fax, web etc.) fino alla conclusione del contratto (essa stessa effettuata a distanza).

Il contratto, che ha per oggetto la vendita di beni e servizi si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di L’Aromoteca di Costantino Francesco & C Sas di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, sul sito web https://laromoteca.com/; tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente/utente.

Effettuando un ordine, che deve essere completo in ogni sua parte, il Cliente dichiara:

di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo;
di essere maggiorenne;
che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;
di aver preso visione e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali di Vendita qui indicate.
Prezzi
Tutti i prezzi dei prodotti in catalogo sul sito https://laromoteca.com/ e su eventuali siti a esso collegati sono espressi in EURO e si intendono IVA inclusa. Non includono, invece, eventuali tasse, dazi e imposte applicabili nel Paese di destinazione degli acquisti, ove questo sia diverso dall’Italia (con l’esclusione dei comuni di Livigno e Campione d’Italia), che rimangono a carico del Cliente, interamente.

L’Aromoteca di Costantino Francesco & C Sas si riserva il diritto di modificare il prezzo degli articoli, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul sito web al momento dell’invio dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà di L’Aromoteca di Costantino Francesco & C Sas

Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, l’utente sarà contatto per verificare la volontà di procedere egualmente all’acquisto del prodotto al prezzo corretto. Altrimenti l’ordine non potrà essere accettato.

Garanzie e Recesso
Gli acquisti effettuati https://laromoteca.com/ sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.

Se hai commesso un errore nell’acquisto o non ti ritieni comunque soddisfatto, hai 15 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il/i prodotto/i ed essere rimborsato della spesa. Accetteremo la resa degli articoli, purché in condizioni pari al nuovo, rimborsandone il costo sostenuto.

ATTENZIONE: il diritto di recesso è escluso, come indicato dalla legge, per prodotti alimentari o di uso domestico consegnati con scadenza regolare; inoltre non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Il reso è gratuito solo per acquisti effettuati in Italia.

Come richiedere il reso ?

Per esercitare il diritto di recesso e avviare la pratica di reso di uno o più articoli invia una mail a laromoteca@herborientis.com
L’Aromoteca si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l’indirizzo concordato. Non dovrai sostenere alcun costo per il ritiro, è a carico di L’Aromoteca.

Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE corrotto o mancante.
Prodotti danneggiati: se dovessi ricevere merce danneggiata, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi via email (laromoteca@herborientis.com) citando “articoli danneggiati” nell’oggetto dell’e-mail (oppure telefona al numero 02 89300544).

Telefono:02 89300544
Email: laromoteca@herborientis.com

Rimborsi

Il rimborso viene effettuato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco reso. Le modalità di rimborso sono le seguenti:

Se l’ordine è stato saldato con Carta di Credito, puoi richiedere l’accredito dell’importo sulla tua Carta di Credito;
Se l’ordine è stato saldato con Paypal, puoi richiedere l’accredito dell’importo sul conto Paypal;
Se l’ordine è stato saldato come bonifico bancario, puoi richiedere l’accredito dell’importo sul tuo conto corrente bancario tramite bonifico.
Oppure puoi richiedere il rimborso sottoforma di Credito / Buono Valore da utilizzare su https://laromoteca.com/

Declinazione delle Responsabilità

Le informazioni fornite su https://laromoteca.com/ di L’Aromoteca di Costantino Francesco & C Sas, sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via).

https://laromoteca.com/ di L’Aromoteca di Costantino Francesco & C Sas propone testi, prodotti e monografie su argomenti medici, terapici, o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici : non sussiste alcun tipo di garanzia che le informazioni riportate siano accurate, corrette, precise o che non contravvengano la legge.

Inoltre, anche se l’affermazione fosse da un punto di vista generale corretta, potrebbe non applicarsi ai vostri sintomi. Ancora, persone con stessi sintomi molto spesso necessitano di cure diverse, per via dell’enorme complessità di alcuni casi clinici.

Le nozioni e le eventuali informazioni su procedure mediche, posologie, e/ o descrizioni di farmaci o prodotti d’uso presenti nei testi proposti e negli articoli pubblicati hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per il loro uso o pratica.

La legge italiana obbliga chi osservi persone con evidenti problemi medici urgenti a prestare soccorso nei limiti delle proprie capacità, si tenga però presente che manovre errate o inappropriate possono causare lesioni gravi permanenti, o il decesso.

Nessuno può essere ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi informazione o disinformazione presente in qualsiasi sezione del sito https://laromoteca.com/ di L’Aromoteca di Costantino Francesco & C Sas.

Nulla su https://laromoteca.com/ , può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.

Open chat
Possiamo aiutarti?